rotate-mobile
Centro Centro Storico

Maxi controlli dei vigili urbani: sequestrati 3.600 oggetti contraffatti

La Polizia di Roma Capitale hanno messo a setaccio le vie principali del centro, dove si concentra lo shopping natalizio, sequerstrando 3.600 oggetti contraffatti

Ombrelli, capi di abbigliamento e oggettistica: questi gli articoli su cui la Polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo e del Gruppo Sociale Sicurezza Urbano ha concentrato i controlli, rilevando ben 3.600 oggetti contraffatti di varia tipologia. In occasione dell'avvicinarsi delle feste natalizie, i vigili urbani hanno messo a setaccio le vie principali dello shopping nel centro storico. I controlli hanno interessato il Tridente e le strade prese d'assalto per gli acquisti natalizi, riscontrando numerose irregolarità e procedendo al sequestro di diversi articoli.

"I controlli del I gruppo proseguiranno con la massima attenzione in collaborazione con il Gssu - spiega il comandante Stefano Napoli - per tutelare i commercianti che operano nella legalità e garantire il decoro della città che è meta prediletta delle vacanze di romani e stranieri".

L'assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, spiega come "la Polizia locale di Roma Capitale abbia "intensificato le operazioni di sorveglianza per combattere l'abusivismo commerciale. I blitz congiunti, attivati su tutto il territorio capitolino, dimostrano quanto sia alta la guardia delle forze di sorveglianza attivate da Roma Capitale per garantire il comparto commerciale della città. I risultati del maxi sequestro operato dal I Gruppo è l'ennesima conferma dell'efficacia dei controlli dei nostri vigili urbani". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei vigili urbani: sequestrati 3.600 oggetti contraffatti

RomaToday è in caricamento