rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza Navona

Piazza Navona illuminata a festa: giochi di luce su fontane e obelisco

La presentazione del progetto di illuminazione per il periodo natalizio oggi pomeriggio, alla presenza della presidente di Acea, Catia Tommasetti, e dell'assessore al Commercio, Marta Leonori

Piazza Navona illuminata a festa. Oggi alle 18 l'inaugurazione dei giochi di luce progettati da Acea per l'area del centro più chiaccherata di questo Natale. Non ci sarà il mercatino per le proteste dei 'bancarellari' contro il nuovo bando, e ormai la vicenda è nota a tutti. Ma animazioni di luci rallegreranno comunque la piazza. 

Giochi di luce sull'acqua della fontana, l'obelisco trasformato in albero di Natale animato e una nuova illuminazione di accento del celebre basamento della fontana berniniana. Queste le chiavi del nuovo progetto, che verrà appunto inaugurato questo pomeriggio alla presenza della presidente dell'azienda Catia Tomasstti e l'assessore comunale al Commercio Marta Leonori oltre ai turisti nella piazza liberata. "L'illuminazione di Piazza Navona rientra tra le diverse iniziative di luce che Acea sta realizzando tra il centro e le periferie romane in occasione delle festività e durerà fino al 6 gennaio" spiega un comunicato dell'Acea.

Ma prima ancora di accendersi, il progetto va già incontro a una sonora bocciatura, quella di Carlo Giovanardi, senatore di Area Popolare-Ncd. "Un'ora dopo la decisione del Tar del Lazio di negare la sospensione alla decisione del Comune di Roma che di fatto ha provocato la cancellazione del centenario mercatino natalizio, sulla stessa piazza, sempre a cura del Comune, sono iniziate le carnevalate con il montaggio di tre lugubri e invadenti catafalchi che deturpano con luci incomprensibili la fontana e l'obelisco centrale. La Sovrintendenza non ha nulla da dire in proposito?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Navona illuminata a festa: giochi di luce su fontane e obelisco

RomaToday è in caricamento