rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

#lagrandedissipazione dei Fori Imperiali: il photo flash mob anti degrado

L'azione del gruppo di fotografi è stata organizzata da Visiva e Roma Futura. Le immagini verranno proiettate lunedì 7 luglio dalle ore 15 nell'ambito dell'incontro 'Mettiamoci all'operA'

Un 'photo flash mob' nell'area archeologica dei Fori Imperiali, per documentare mancanze e criticità "di uno dei luoghi più importanti del patrimonio dell'umanità". Titolo dell'iniziativa: #lagrandedissipazione, e l'azione del gruppo di fotografi è stata organizzata da Visiva e Roma Futura. 

"Turismo di massa e morsa del traffico e dei pullman attorno all'area archeologica, parchi recintati e rovine in degrado, uffici comunali abbandonati". E' quanto documentato dalla galleria di immagini che verranno proiettate lunedì 7 luglio dalle ore 15 nell'ambito dell'incontro 'Mettiamoci all'operA' presso il complesso dell'Ex Pantanella al Circo Massimo. 

"Nel corso dell'evento - fanno sapere le associazioni in una nota - verranno presentati tre progetti-chiave per la città di Roma: il progetto di integrazione dell'area archeologica centrale (Palatino, Foro Romano e Fori Imperiali) con l'Appia Antica, la creazione del Museo della Città e dei Nuovi Atelier del Teatro dell'Opera".  

#lagrandedissipazione - Il photo flash mob di Roma Futura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#lagrandedissipazione dei Fori Imperiali: il photo flash mob anti degrado

RomaToday è in caricamento