rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro

Contro la delibera Atac in 200 bloccano traffico a piazza Venezia

Attivisti e movimenti di precari e di lotta per la casa chiedono che venga ritirata la delibera per la ricapitalizzazione di Atac tramite la valorizzazione dei depositi

Circa 200 persone si sono sedute in terra in piazza Venezia, ai piedi della scalinata dell'Ara Coeli, bloccando il traffico, per protestare contro "il mancato ritiro della delibera sull'Atac".

L'iniziativa è organizzata da attivisti e movimenti di precari e di lotta per la casa. La protesta chiede che venga ritirata la delibera per la ricapitalizzazione di Atac tramite la valorizzazione dei depositi, oggi all'esame dell'assemblea capitolina, e che i depositi vengano trasformati in case popolari. "Se qui non c'è risposta noi da qui non ci si sposta", gridano i manifestanti che hanno fatto creare lunghe code di macchine e mezzi pubblici in fila. I manifestanti si sono poi diretti verso il Colosseo, bloccando anche lì il traffico.

Nel frattempo nell'assemblea capitolina è mancato il numero legale e l'esame della contesata delibera è slittato a domani. Per il Pd e l'Udc sono evidenti le spaccature nella maggioranza. (Fonte Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la delibera Atac in 200 bloccano traffico a piazza Venezia

RomaToday è in caricamento