rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro Centro Storico / via del Corso

Tentano rapina e aizzano i cani contro la vittima, fermati due "punkabbestia"

L'episodio è avvenuto ieri sera nella centralissima via del Corso: la vittima, scappata per non consegnare i soldi, è stata rincorsa dai cani e morsa. Stesso destino per una passante

Un uomo di 34 anni e una donna di 25, entrambi di origine ungherese, hanno tentato ieri sera di rapinare un cittadino bengalese in pieno centro, nei pressi di via del Corso. I due, al rifiuto di consegnare i soldi, hanno aizzato i loro 5 cani contro il bengalese che tentava di scappare: la vittima è stata rincorsa dai cani e morsa. E' stata morsa alla spalla anche una ragazza che stava passeggiando nei dintorni: la giovane è inciampata nelle corde usate come guinzaglio per i cani al seguito dei due aggressori.

Alcuni passanti hanno fermato una pattuglia del commissariato Trevi riferendo l'accaduto. Gli agenti hanno quindi bloccato i due "punkabbestia", allontanatisi in direzione piazza del Popolo, e li hanno arrestati per tentata rapina aggravata e denunciati per lesioni e omessa custodia di animali. Dagli accertamenti è emerso che entrambi avevano a carico precedenti penali per furto e l'uomo anche una denuncia per tentata estorsione. Le due vittime sono state soccorse e accompagnate in ospedale, dove sono state accertate le lesioni da morso da cane con una prognosi rispettivamente di 5 e 10 giorni. I cani, invece, sono stati presi in custodia dalla Asl e affidati al canile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano rapina e aizzano i cani contro la vittima, fermati due "punkabbestia"

RomaToday è in caricamento