rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Via della Domus Aurea

Colle Oppio, scoperto mosaico di Apollo e le muse

Nel corso dei lavori di consolidamento della Domus Aurea è stato ritrovato un prezioso mosaico raffigurante Apollo e le Muse; De Priamo-Mollicone: “Colle Oppio si configura come parco archeologico unico al mondo”

Nel corso dei lavori di consolidamento della Domus Aurea è stato ritrovato un prezioso mosaico raffigurante Apollo e le Muse. In una nota congiunta i Presidenti delle Commissioni Cultura e Ambiente di Roma Capitale, Federico Mollicone e Andrea De Priamo, si congratulano con la Sovrintendenza in seguito a questo ritrovamento: “Con questa scoperta e i lavori annunciati di consolidamento della Domus Aurea, Colle Oppio si configura come parco archeologico unico al mondo".  

"Dopo gli anni di degrado delle amministrazioni Rutelli e Veltroni - aggiungono - nel prossimo inverno partiranno inoltre, grazie all'impegno dell'assessore all'Ambiente Marco Visconti e con un investimento complessivo di 500mila euro, i lavori per la riqualificazione totale delle aree verdi, delle fontane monumentali del parco e dell'area della 'Polveriera', che sarà dotata di attrezzature sportive". (fonte ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio, scoperto mosaico di Apollo e le muse

RomaToday è in caricamento