rotate-mobile
Centro

Circo Massimo: topi d'auto colti con le mani nel sacco

Sono stati sorpresi da un carabiniere fuori servizio intenti a svaligiare un'auto.I cinque uomini sono stati subito arrestati per furto aggravato

Erano pronti con gli strumenti del mestiere a scassinare le serrature, svuotare l'auto e scappare con la refurtiva. Ma un carabinieri fuori servizio li ha sorpresi e ha contattato i colleghi mandando a monte l'operazione. Si tratta di cinque giovani nomadi di età compresa tra i 18 ed i 24 anni arrestati ieri sera dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino con l’accusa di furto aggravato.

I ladri erano appena arrivati a bordo di due utilitarie in via del Circo Massimo e, adocchiata la preda, un’autovettura di proprietà di un turista sloveno, ancora carica di bagagli, si sono messi subito al “lavoro” ma sono stati subito colti con le mani nel sacco. Attesi i rinforzi, i militari sono intervenuti bloccando i 5 ladri. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. I “topi d’auto” sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Sequestrate le auto in loro uso, una Fiat Panda e una Citroen Xsara, sul conto delle quali sono in corso ulteriori accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Massimo: topi d'auto colti con le mani nel sacco

RomaToday è in caricamento