rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Piazza Navona

Piazza Navona: tentano di rapinare una turista inglese, arrestati due trentenni

La giovane è stata prima avvinata e poi minacciata con un taglierino. A salvarla un carabinieri in borghese. I due sono stati fermati successivamente: per loro l'accusa è di rapina aggravata in concorso

Via Santa Maria dell'Anima, snodo centrale della zona dei locali di Piazza Navona. E' qui che sabato notte una turista inglese è stata avvicinata e minacciata con un coltello da due trentenni romani che hanno provato a portarle via la borsa.

Per sfortuna dei rapinatori, e per fortuna della giovane inglese, sul luogo era presente un carabiniere in borghese che è intervenuto, mettendo in fuga i due rapinatori. A quel punto il militare ha chiamato i suoi colleghi, indicando il percorso di fuga seguito dai due rapinatori, fuggiti lungo via Santa Maria dell'Anima.

Dopo pochi minuti dopo il tentativo di rapina, i carabinieri hanno individuato e fermato i responsabili. Portati in caserma e perquisiti ad uno dei due viene trovato addosso un taglierino, la stessa arma usata poco prima per minacciare la giovane inglese.

Uno dei fermati è un incensurato, mentre l’altro ha precedenti proprio per reati molto simili a quello che ha tentato di commettere ieri all’alba, nei pressi di piazza Navona. Entrambi ora devono rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Navona: tentano di rapinare una turista inglese, arrestati due trentenni

RomaToday è in caricamento