rotate-mobile
Centro Casetta Mattei / Via Portuense

Porta Portese, i vigili urbani: “Ambulanti ci hanno aggredito”

Il comandante del XVI gruppo: "Ci hanno aggredito verbalmente, con parolacce e insulti e qualcuno ha tentato anche di alzare le mani"

Aggrediti verbalmente e non solo: qualcuno ha cercato di alzare le mani ma è stato fermato in tempo. A denunciare l'episodio, il comandante del XVI gruppo della Polizia municipale di Roma, Raffaella Modafferi, che stamattina, insieme ad altri colleghi, si è recata al mercato di Porta Portese per effettuare dei controlli sull'abusivismo e ha elevato alcune multe agli ambulanti.

"Ci hanno aggredito verbalmente, con parolacce e insulti - ha raccontato Modafferi - e qualcuno ha tentato anche di alzare le mani. Quello che sta manifestando ora è solo un gruppetto: i venditori di Porta Portese senza autorizzazione sono circa 350 e molti che hanno ricevuto le multe sono ancora a lavorare con i loro banchi aperti". Riguardo al caso Porta Portese, scoppiato alcune settimane fa, e per il quale era stato convocato un tavolo di confronto dall'assessore al Commercio di Roma Capitale, Davide Bordoni, la Modafferi ha commentato: "Da Bordoni non è ancora arrivata nessuna indicazione sul non fare multe. Questo è il nostro lavoro, ovunque ci sia abusivismo. Il sequestro della merce non lo abbiamo potuto compiere per l'elevata quantità dei prodotti ma abbiamo fatto questa mattina diversi verbali". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese, i vigili urbani: “Ambulanti ci hanno aggredito”

RomaToday è in caricamento