rotate-mobile
Esquilino Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Esquilino, incendiati 7 scooter: preso il piromane

L'ultimo episodio risale a ieri sera alle 22,30 circa. In manette è finito un 56enne della provincia di Frosinone residente nel palazzo dove erano andati in fiamme altri 6 motoveicoli

dsc_0129-bisIn due giorni avrebbe dato alle fiamme ben 7 scooter, tutti parcheggiati nel cortile condominiale di uno stabile di piazza Vittorio Emanuele. L'ultimo episodio risale a ieri sera alle 22,30 circa. Per questo motivo un 56enne originario della provincia di Frosinone è stato arrestato ieri sera, colto in flagranza di reato dagli agenti del commissariato Esquilino.

Il 56enne ciociara, che abita nello stesso palazzo di piazza Vittorio Emanuele, scende da casa e, lasciando il portone che dà accesso al cortile interno socchiuso, si avvicina all'ennesimo bersaglio a due ruote, dandogli fuoco con un accendino.

Come nelle 6 occasioni precedenti, nell'aria si sente odore di fumo, poi si sprigionano le fiamme, poi spente dagli altri condomini, che hanno allertato il 113. Immediato l'intervento della Volante del Commissariato Esquilino, diretto dal dr. Domenico Condello.

Ad attirare l'attenzione degli agenti è stato proprio l'atteggiamento dell'uomo, notato mentre, impassibile, era affacciato alla finestra del suo appartamento, "godendosi lo spettacolo" e fumando una sigaretta. Quando è stato raggiunto dagli operatori del Commissariato indossava ancora gli stessi abiti che qualcuno dei condomini aveva notato mentre guadagnava la "strada di casa".

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Esquilino l'uomo è stato arrestato per incendio doloso. La Polizia sta indagando su altri episodi di incendi dolosi che hanno interessato altri ciclomotori nei giorni scorsi, all'interno dello stesso cortile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, incendiati 7 scooter: preso il piromane

RomaToday è in caricamento