rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Sciopero: studenti occupano i binari della stazione Termini

Alcuni studenti aderenti alle manifestazioni di oggi sono arrivati alla Stazione Termini dove hanno occupato alcuni binari. Bloccato un Freccia Rossa per Venezia

Gli studenti, medi e universitari, hanno bloccato alcuni binari della Stazione Termini al grido di "Se ci bloccano il futuro, noi blocchiamo la città". Sono alcune centinaia e hanno acceso fumogeni all'interno della stazione. Gli studenti 'passeggiano' da un binario all'altro impedendo così di fatto gli arrivi e le partenze dei treni. Gli studenti hanno deviato il tragitto del corteo e alla spicciolata, percorrendo alcune stradine, all'altezza di via Castro Pretorio, hanno raggiunto la stazione.

Sui binari 4 e 5 della stazione Termini gli studenti hanno esposto uno striscione dalla scritta "la precarietà nuoce gravemente al futuro", poggiando in terra alcuni scudi di gommapiuma con scritto i titoli dei classici della letteratura. I manifestanti stanno impedendo la partenza di un treno Freccia Rossa per Venezia. Sul posto sono giunti anche alcuni agenti della Digos. Dopo circa mezz'ora gli studenti ed i precari hanno abbandonato i binari spostandosi in corteo verso piazzale Tiburtino e bloccando il traffico. Alla Stazione Termini i manifestanti erano seguiti a vista dai blocchi dei contingenti delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa.

Il corteo si è poi sciolto davanti all'università La Sapienza . I manifestanti una volta arrivati all'Ateneo si sono dati appuntamenti alle 18 di oggi, quando da piazza del Pigneto ripartiranno in corteo per "un picchetto precario". (Fonte Ansa).

IL CORTEO DELLA CGIL: precari, ricercatori e anziani in piazza

SCIOPERO VENERDI' 6 MAGGIO 2011: Tutte le informazioni

MANIFESTAZIONI IN CITTA': STRADE CHIUSE E DEVIAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: studenti occupano i binari della stazione Termini

RomaToday è in caricamento