rotate-mobile
Monti Monti

Un romano di 48 anni è stato per questo motivo arrestato dai Carabinieri. Ad accorgersi del furto alcuni fedeli che dopo averlo notato hanno avvisato il 112

Finge di sentire la messa, ma in realtà è uno stratagemma per poter rubare indisturbato le offerte. Per sua sfortuna però dei fedeli presenti in quel momento con lui in chiesa se ne sono accorti ed hanno chiamto il 112, facendo arrestare l'uomo.

A finire in manette un 48enne romano. La chiesa da lui scelta era quella della Madonna dei Monti. L'uomo, una volta entrato in chiesa, si è seduto tra i banchi fingendo di voler assistere alla celebrazione della Santa Messa. Poi, pensando di non essere notato, ha tirato fuori un congegno artigianale a punta, l'estremità del quale ricoperta da nastro adesivo e ha cominciato a rubare dalla cassetta delle offerte. Ma è stato notato da alcuni fedeli. Alcuni hanno avvisato il 112, gli altri hanno bloccato l'uomo impedendogli di fuggire con il denaro.

 I carabinieri in pochi minuti hanno raggiunto la chiesa e hanno arrestato il romano con l'accusa di furto aggravato. Sarà giudicato con rito direttissimo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento