rotate-mobile
Monti Monti / Piazza della Suburra

Monti ripulita da Retake e albergatori: via adesivi e tag dai muri della metro

Presenti all'evento anche Federalberghi Roma, tra gli organizzatori insieme all'associazione di pulitori volontari, i Pics, la presidente Sabrina Alfonsi e l'assessore al Commercio, Marta Leonori

Piazza della Suburra, via Urbana, via Leonina. I volontari di Retake sono di nuovo a lavoro, stavolta nel rione Monti. Sempre armati di raschietti, guanti, e pettorina con il logo di Roma Capitale, hanno ripulito il quartiere da adesivi abusivi e tag a bomboletta sui muri. 

Presenti all'evento di clean up, come già successo per Largo di Torre Argentina, anche Federalberghi Roma, tra gli organizzatori insieme all'associazione di pulitori volontari, i Pics e gli amministratori, la presidente Sabrina Alfonsi e l'assessore al Commercio, Marta Leonori.  

ADESIVI LEAKS - Quello in centro storico è solo una delle tante azioni messe in campi dai gruppi Retake sparsi sul territorio, quasi uno per ogni quartiere. E, di poche settimane fa lo ricordiamo, il lancio della piattaforma web Adesivi Leaks, con la collaborazione, tra i tanti enti, anche di Ama e Agenzia per la Mobilità. 

Un portale dove chiunque può segnalare, con foto magari scattate con lo smartphone passeggiando, la presenza in strada di adesivi abusivi o cartelli di "affitasi e vendesi". Da qui la polizia municipale, attraverso i numeri di telefono riportati sugli annunci, risale ai contravventori e recapita direttamente a casa la sanzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti ripulita da Retake e albergatori: via adesivi e tag dai muri della metro

RomaToday è in caricamento