rotate-mobile
Centro

Municipio I: "Adesione alla XIX giornata in ricordo delle vittime della criminalità organizzata"

Cioffari: "La mozione passerà in Consiglio dove speriamo di poter trovare il consenso delle opposizioni di centro destra e dei grillini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Municipio I Roma Centro. Approvata in Commissione Affari Generali adesione alla XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata. Mauro Cioffari (Presidente Commissione Affari Generali): "Dai Municipi e dai Comuni che deve partire il riscatto culturale, politico e sociale per contrastare le mafie".

La Commissione Affari Generali del Municipio I Roma Centro ha approvato all'unanimità una mozione presentata da Sinistra Ecologia Libertà, e sottoscritta da tutti i gruppi di maggioranza, di adesione alla "XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata", per il 22 marzo 2014 a Latina, da Libera e Avviso Pubblico. A darne notizia Mauro Cioffari (Presiedente Commissione Affari Generali).

"Le mafie" dichiara Cioffari (Presidente Commissione affari Generali Municipio I Roma Centro), "attecchiscono proprio nelle istituzioni di prossimità, dove trovano terreno fertile per i loro loschi affari. E' proprio dai Municipi e dai Comuni, pertanto, che deve partire il riscatto culturale, politico e sociale per contrastare le mafie ed il malaffare".

"Nei prossimi giorni", aggiunge Cioffari, "la mozione passerà in Consiglio dove speriamo di poter trovare il consenso delle opposizioni di centro destra e dei grillini".

"Con la calendarizzazione e approvazione dell'atto in Consiglio", continua Cioffari, "impegneremo la giunta Alfonsi a concedere il patrocinio alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e a darne pronta comunicazione alle associazioni promotrici stesse, ad invitare le scuole del Municipio ad organizzareiniziative in ricordo delle vittime innocenti della criminalità e a partecipare alla manifestazione di Latina del 22 marzo con i propri rappresentanti istituzionali".

"E' compito delle Istituzioni locali", conclude Cioffari, "promuovere consapevolezza e impegno tra le cittadine e i cittadini per la
costruzione di una società libera dai condizionamenti criminali e mafiosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I: "Adesione alla XIX giornata in ricordo delle vittime della criminalità organizzata"

RomaToday è in caricamento