CentroToday

Municipio I: "Adesione alla XIX giornata in ricordo delle vittime della criminalità organizzata"

Cioffari: "La mozione passerà in Consiglio dove speriamo di poter trovare il consenso delle opposizioni di centro destra e dei grillini"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Municipio I Roma Centro. Approvata in Commissione Affari Generali adesione alla XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata. Mauro Cioffari (Presidente Commissione Affari Generali): "Dai Municipi e dai Comuni che deve partire il riscatto culturale, politico e sociale per contrastare le mafie".

La Commissione Affari Generali del Municipio I Roma Centro ha approvato all'unanimità una mozione presentata da Sinistra Ecologia Libertà, e sottoscritta da tutti i gruppi di maggioranza, di adesione alla "XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata", per il 22 marzo 2014 a Latina, da Libera e Avviso Pubblico. A darne notizia Mauro Cioffari (Presiedente Commissione Affari Generali).

"Le mafie" dichiara Cioffari (Presidente Commissione affari Generali Municipio I Roma Centro), "attecchiscono proprio nelle istituzioni di prossimità, dove trovano terreno fertile per i loro loschi affari. E' proprio dai Municipi e dai Comuni, pertanto, che deve partire il riscatto culturale, politico e sociale per contrastare le mafie ed il malaffare".

"Nei prossimi giorni", aggiunge Cioffari, "la mozione passerà in Consiglio dove speriamo di poter trovare il consenso delle opposizioni di centro destra e dei grillini".

"Con la calendarizzazione e approvazione dell'atto in Consiglio", continua Cioffari, "impegneremo la giunta Alfonsi a concedere il patrocinio alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e a darne pronta comunicazione alle associazioni promotrici stesse, ad invitare le scuole del Municipio ad organizzareiniziative in ricordo delle vittime innocenti della criminalità e a partecipare alla manifestazione di Latina del 22 marzo con i propri rappresentanti istituzionali".

"E' compito delle Istituzioni locali", conclude Cioffari, "promuovere consapevolezza e impegno tra le cittadine e i cittadini per la
costruzione di una società libera dai condizionamenti criminali e mafiosi".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento