rotate-mobile
Centro Via dei Condotti

Via dei Condotti: bus turistico resta incastrato e porta via pezzi di cornicione

In soccorso del mezzo i vigili urbani che prima hanno multato il conducente. E' successo ieri pomeriggio, poco prima del diluvio che hanno messo ko la città

Un mostruoso torpedone che a pochi metri dalle scalinate di piazza di Spagna gira in via dei Condotti e resta incastrato. No, non è uno sketch divertente, anzi, fa tutto fuorché ridere se si pensa che l'enorme bus carico di turisti ha ignorato i divieti e nel vano tentativo di fare marcia indietro ha trascinato con sè pezzi di cornicione. 

Il tutto è andato in scena ieri nel primo pomeriggio, all'angolo tra via della Propaganda e Due Macelli, sotto gli occhi esterrefatti di romani alle prese con i primi sconti e turisti letteralmente a bocca aperta. Già, forse da loro non accade. I vigili hanno prestato soccorso al mastodontico mezzo, ma solo dopo avergli fatto una salatissima multa. 

Stesso copione lo scorso 30 giugno quando un altro pullman è rimasto bloccato a Monti, in via Leonina. Scene grottesche che richiamano all'ordine gli amministratori della Capitale: la piaga dei bus turistici è antica e mai sanata

Da via della Conciliazione, storicamente assediata da soste in seconda fila quando va bene e in terza troppo spesso, a tutto il centro storico dove i mostri a due piani scorrazzano indisturbati ma disturbando, specie quando bloccano per ore una via, magari distruggendo mura storiche. Magari a pochi metri da piazze gioiello patrimonio dell'Unesco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Condotti: bus turistico resta incastrato e porta via pezzi di cornicione

RomaToday è in caricamento