rotate-mobile
Trastevere Prati / Piazza delle Cinque Giornate

Trastevere, tre ragazzi rubanoin un bar: “Volevamo ubriacarci gratis”

Il titolare di un bar di Trastevere è stato vittima di un'aggressione di tre giovani che dopo aver rubato dell'alcol tre hanno dichiarato: "Volevamo solo ubriacarci gratis"

Era circa mezzanotte quando al 113 è giunta la segnalazione di un’aggressione, con conseguente rapina, ai danni del titolare di un bar pasticceria di Vicolo dè Cinque, a Trastevere. Giunte tempestivamente sul posto, le pattuglie delle Volanti e del Commissariato San Paolo, hanno incontrato il titolare dell’esercizio commerciale, un 32enne italiano, che ha raccontato loro quanto accaduto: un paio d’ore prima tre ragazzi, di cui un con un’acconciatura “rasta”, erano entrati nel suo bar cercando di rubare alcune bottiglie di alcolici. Sorpresi ed allontanati, lo avevano quindi insultato e minacciato.

Gli stessi tre, tornati più tardi con uno zaino e, approfittando dell’assenza di altri clienti, lo hanno accerchiato e nuovamente minacciato. Questa volta i giovani hanno aggredito il gestore rifornendosi lo zaino di bottiglie di birra, vodka ed altri superalcolici, prima di fuggire a piedi. A quel punto i poliziotti hanno cominciato a setacciare tutta la zona alla ricerca dei tre che, considerando il brevissimo lasso di tempo intercorso dall’episodio, dovevano trovarsi ancora nei paraggi.

Infatti, non lontano dal luogo della rapina sono stati individuati e bloccati tre giovani corrispondenti alle descrizioni fornite, uno dei quali con le treccine “rasta” e un altro con uno zaino a tracolla. Un romano e un latinense, entrambi 18enni, in compagnia di un 17enne di origine ugandese, sono stati quindi riconosciuti dalla vittima come i responsabili del reato. All’interno dello zaino sono state poi ritrovate 2 bottiglie di birra, 2 di vino, 2 di superalcolici, oltre che ad un “dosatore” di bevande da bar.

I tre complici, evidentemente ubriachi, al momento del fermo hanno dichiarato che volevano solo ubriacarsi “gratis”. Per i due maggiorenni sono scattate le manette per il reato di rapina in concorso, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, tre ragazzi rubanoin un bar: “Volevamo ubriacarci gratis”

RomaToday è in caricamento